Sport

Pioggia di podi per i leoncini
della Liberi e Forti a Mortara

Pioggia di premi e soddisfazioni per i giovanissimi atleti della Liberi e Forti di Castelleone, nello scorso week end a Mortara.

La categoria Allievi A3 Gold ha visto protagonisti i due leoncini Grandinetti Christian e Luca Bianco. Christian ha condotto un’ottima gara e, nonostante qualche errore, si è conquistato il titolo di vicecampione regionale ad un soffio dal gradino più alto del podio; anche Luca ha sfoderato degli esercizi puliti e precisi e con una convincente prestazione si è posizionato al quarto posto.

La domenica mattina ha gareggiato Rolando Francesco al debutto assoluto nella categoria Allievi A3 Silver, sul giro completo dei sei attrezzi: per nulla intimorito, Francesco ha pennellato una prova efficace che lo ha proiettato ad un incredibile secondo posto. A seguire Bianco Riccardo e Pamovio Samuele hanno debuttato negli Junior della categoria LE, riuscendo a capitalizzare le loro capacità.

Riccardo ha puntato su esecuzione e precisione, ottenendo un meritatissimo secondo posto nella classifica di specialità al corpo libero, mentre Samuele si è cimentato in esercizi più complessi che lo hanno portato sul terzo gradino del podio nel concorso generale ed al secondo posto della classifica di specialità agli anelli, grazie ad un esercizio svolto con notevole precisione ed eleganza.

Con grande soddisfazione, la presidente Maura Barbisotti commenta: “Dobbiamo fare assolutamente i complimenti ai nostri ragazzi, perché ci aspettavamo delle buone prestazioni, ma i nostri leoncini Castelleonesi sono andati veramente oltre ogni aspettativa. Un particolare ringraziamento ai tecnici Fausto Cabrini e Luca Bolzoni, che credono in ciascuno di questi ragazzi, permettendo loro di continuare a crescere e migliorare.”

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...