Cultura
Commenta

Progetto Mamo, il 5 marzo
mostra a Pandino

Sabato 5 marzo (ore 17) si terrà l’inaugurazione della mostra relativa al progetto Mamo, presso la Sala dei Banchetti del Castello Visconteo, in via Castello 15, a Pandino, nell’ambito delle attività organizzate per il Festival della Mostarda, in collaborazione con il Comune di Pandino.

Il Festival è organizzato dalla Camera di Commercio di Cremona, in collaborazione con l’Associazione Strada del Gusto Cremonese e l’Istituto Munari di Crema, con il contributo di Regione Lombardia e con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona.

Grazie alla collaborazione con due classi dell’Istituto Bruno Munari di Crema (4A e 5D), coordinati dalle docenti Cecilia Geroldi, Alba Cariddi, Ivonne Mosca e dalla curatrice del progetto Francesca Monti, il territorio incontra l’evento digitale e diffuso del Festival della Mostarda attraverso la mostra itinerante Mamo.

Un progetto tra arte e comunicazione che ha coinvolto studenti e professori in una mostra sulla rilettura del linguaggio del prodotto d’eccellenza cremonese. Una sfida per i ragazzi nel trovare un equilibrio tra lo stile contemporaneo e il portato storico del prodotto. Uno spazio di relazione tra il fisico e il virtuale grazie alle affissioni dei manifesti a Cremona e il viaggio itinerante degli elaborati sul territorio. Un’ispirazione per le imprese del settore e un indicatore sull’approccio al prodotto delle nuove generazioni.

La mostra sarà visitabile sabato e domenica, dalle 10.00 alle 11.30 e dalle 14.30 alle 17.00. L’ingresso è libero e gratuito. All’entrata è richiesto il super green pass.

 

© Riproduzione riservata
Commenti