Cronaca
Commenta

Metro M3 verso Crema: risorse
per progetto in Finanziaria 2022

Buone notizie per il territorio cremasco, dal punto di vista del trasporto pubblico: nella Finanziaria 2022 sono previste risorse per la progettazione del prolungamento della metropolitana M3 da Peschiera verso Crema, oltre che i fondi per i lavori del tratto tra San Donato Verso Paullo, di cui c’è già il progetto.

Questo risultato è stato ottenuto grazie all’ordine del giorno del senatore Pd Mirabelli, in cui si chiedeva di inserire nell’elenco dei progetti finanziabili con risorse statali anche il prolungamento della M3, oltre ad altri. Ad annunciarlo è stato il sindaco si Milano, Beppe Sala.

Positivo il commento di Matteo Piloni: “Siamo contenti. Finalmente dopo tanti anni che se ne parla qualcosa si sta muovendo, Le risorse del Pnnr sono l’occasione senza la quale la cosa non si porterebbe avanti. Il Comune di Milano ci sta lavorando e ci auguriamo che insieme ai lavori per il raddoppio della Paullese si porti avanti la metropolitana per avere finalmente una mobilità sostenibile verso Milano”.

© Riproduzione riservata
Commenti