Politica
Commenta

A Crema centrodestra ancora
in cerca del candidato sindaco

Tramontata l’ipotesi di una candidatura espressione del mondo civile e imprenditoriale, il centrodestra sembra orientarsi verso una figura che conosca la macchina amministrativa e che vanti una certa esperienza politica.
Si avvicinano le elezioni comunali e, se il centrosinistra con il candidato Fabio Bergamaschi, assessore di lungo corso della giunta Bonaldi, ha saputo unificare le diverse anime della coalizione, evitando le primarie, il centrodestra è ancora al lavoro.
Si cerca una figura non divisiva che sappia rappresentare i tre partiti di riferimento: Forza Italia, Lega e Fratelli d’ Italia e che, questa è la novità, non sia un neofita della politica.
I nomi che circolano sono: Antonio Agazzi, capogruppo di Forza Italia in consiglio; Andrea Agazzi, consigliere comunale Lega, Laura Zanibelli, consigliere comunale di Forza Italia.
Interpellati, non confermano le voci ma ammettono le interlocuzioni in corso, senza dichiarare un’eventuale disponibilità.
“Qualcuno mi ha chiesto delle valutazioni rispetto alla scadenza elettorale delle prossime elezioni comunali – afferma Antonio Agazzi- l’ex sfidante dell’ attuale sindaco Bonaldi nel primo mandato – ed il ruolo che puo’ giocare il centrodestra per vincere la partita. Mi sembra normale confrontarsi con un consigliere uscente…..”
Lapidario il “No comment !” dell’ esponente della Lega, Andrea Agazzi, circa una eventuale proposta di candidatura.
Anche Laura Zanibelli preferisce, per rispetto del lavoro delle forze di centrodestra e delle persone coinvolte, non commentare le indiscrezioni.
Rimane in campo Simone Beretta, altro esponente di Forza Italia, che ha offerto la sua disponibilità a candidarsi ma, se fosse confermato il nome di Antonio Agazzi, farebbe un passo indietro.
Sul fronte centrosinistra da segnalare la fuoriuscita di Azione da Crema Riformista, il progetto di un terzo polo riguardante le prossime elezioni. Faranno una loro lista con il simbolo Azione Carlo Calenda a sostegno di Fabio Bergamaschi sindaco.

Sabrina Grilli

© Riproduzione riservata
Commenti