Cronaca
Commenta

Biblioteca: maggiore capienza e
locali rinnovati in sala ragazzi

Dal 11 ottobre è in vigore il D.L. 7 ottobre 2021, il così detto Decreto Capienze, che prevede l’allentamento delle restrizioni per l’accesso ai luoghi della cultura. Di fatto, in zona bianca, la norma ripristina la possibilità di accogliere i cittadini senza limitazioni sul numero di ingressi e l’obbligo del metro di distanziamento interpersonale.

Museo e Biblioteca saranno nuovamente accessibili senza limitazioni numeriche alle famiglie, alle scuole, ai cittadini e ai turisti. In particolare la sala ragazzi, aprirà con un ambiente completamente rinnovato: dagli infissi, ai nuovi tendaggi e con uno spazio 0-6 anni riarredato e arricchito nel corso dell’estate.

Ritorna anche l’attesissimo appuntamento con l’Ora della fiaba per i bambini dai 4 ai 8 anni: da giovedì 21 ottobre Nicola Cazzalini animerà l’angolo delle fiabe con i suoi racconti ogni giovedì fino al 2 dicembre, mentre le bibliotecarie Silvia e Valentina stanno già preparando i laboratori per S. Lucia e il Natale.

Anche le sale studio torneranno ad accogliere un maggior numero di studenti e ricercatori, mentre tutti i cittadini potranno riprendere a frequentare la biblioteca senza ingressi contingentati. Viene confermata la necessità di indossare la mascherina personale, igienizzare le mani e, per i cittadini non esclusi dalla campagna vaccinale, essere in possesso delle certificazioni verdi COVID-19.

© Riproduzione riservata
Commenti