Politica
Commenta

La presentazione della lista
"SpinoFutura" guidata da Riccaboni

SpinoFutura, gruppo civico guidato dal candidato Sindaco Paolo Riccaboni, scende di nuovo in strada per presentare pubblicamente i punti principali del proprio programma e i 12 candidati in squadra. Una nuova occasione di incontro con i cittadini – che va ad aggiungersi ai tanti momenti di scambio organizzati da SpinoFutura nei mesi passati e in programma per tutto settembre – in linea con lo spirito del gruppo, che da sempre ha rimarcato la ferma volontà di coinvolgere gli spinesi nelle scelte che guideranno il paese.

Dall’ascolto delle persone è nata la proposta SpinoFutura. Un programma condiviso, basato su valori di unità e squadra, creato con l’obiettivo di dare finalmente un’anima e un disegno al paese. “Un progetto di rinascenza che per la prima volta guarda non solo all’immediato ma si propone di costruire il futuro in modo consapevole. Per bussola le direttive del PNRR che guardano al futuro, oggetto dei prossimi finanziamenti: innovazione digitale, rivoluzione verde, mobilità intelligente, educazione e istruzione, inclusione e coesione, salute”.

Per SpinoFutura l’obiettivo deve essere quello di un paese: Verde, digitale, socialmente responsabile, inclusivo e coeso, partecipato. Inoltre il gruppo propone un nuovo Piano di Governo del Territorio dove prenderanno posto come obiettivi: la Piazza, la Casa di Riposo, il campo scolastico, l’ex mensa della scuola elementare, il ripensamento e la rigenerazione delle aree dismesse o in via di dismissione, i servizi sportivi, i percorsi naturali e il collegamento delle acque che circondano il
paese (Fiume Adda, Canale Vacchelli, fontanili, rogge), sistema dei parchi urbani, piano della mobilità e del traffico, piano della sicurezza.

Spino Futura ha punta ad una massima attenzione ai giovani: campo scolastico, casa del giovane, parchi sportivi tematici, wifi libero, spazi studio, sorveglianza attiva dei luoghi sensibili per dare sicurezza nella frequentazione dei luoghi, prevenzione del disagio, sensibilizzazione sui temi della prevaricazione di qualsiasi genere.

I CANDIDATI SPINOFUTURA: Paolo Daniele Riccaboni, Carantonio Eugenio Carpani, Francesco Corini, Antonia Adele Rosa Grazzani, Alessandra Guastalegname, Angela guerini Rocco, Andrea Morandi, Sarah Lucia Pari, Cinzia Pregnolato, Nunzio Ruzzo, Luciano Sinigaglia, Mariella Taliercio, Vincenzo Vignola.

© Riproduzione riservata
Commenti