Sport

Per il Crema 1908 i
giovani Cerri e Bassoli

Un altro mattone per la difesa del Crema 1908 che ingaggia Federico Cerri, classe 2001, proveniente dal Real Calepina, avversaria del Crema nella stagione 2020/21 e contro la quale i nerobianchi hanno pareggiato all’andata e vinto 3 a 1 al ritorno. Cerri, cremasco doc, è originario di Ripalta Cremasca ed ha tirato i suoi primi calci proprio all’oratorio San Luigi, oggi sede della società nerobianca.

Proveniente dal settore giovanile della US Cremonese con la quale ha disputato il campionato giovanile U17 e U19 ed è stato convocato per due partite in Serie B, Cerri, terzino destro o centrale difensivo resistente e veloce, arriva al Crema carico di entusiasmo e di ambizioni: “Il Crema è una squadra solida e molto forte. Ho avuto modo di incontrare i nerobianchi lo scorso anno e, soprattutto durante il secondo incontro, ho avuto la netta impressione di trovarmi di fronte una compagine strutturata e in grado di fare un gran bel gioco”.

Cerri ritorna a giocare “a casa” dopo gli ultimi 10 anni passati in giro per la Lombardia: “Ricominciare dai campi in cui ho tirato i miei primi calci ad un pallone è emozionante. L’idea, poi, di giocare al Voltini, lo stadio del mio territorio, mi rende ancora più impaziente di cominciare e rappresenta uno stimolo enorme. Ho sottoscritto il contratto con gioia. Ho avuto da subito un ottima impressione, professionalità e serietà da parte di tutti, a cominciare dal direttore generale Andrea Baretti. Non vedo l’ora di allenarmi e di conoscere compagni di squadra e mister che è un uomo di grandissima esperienza, in grado di dosare l’esperienza degli atleti più esperti con l’entusiasmo e la voglia di dimostrare dei più giovani. Per me sarà una grande opportunità di crescita”.

Il Crema 1908 si è poi assicurata anche le prestazioni di Simone Bassoli, classe 2002, mantovano, proveniente dalla primavera del Parma. Bassoli è scresciuto nella scuola calcio del Milan dove è rimasto per 10 anni per poi esordire nel campionato U18 rossonero dove ha siglato due reti ed effettuato 5 assist in undici presenze. Con il Parma ha giocato negli U19. Ora approda al Crema.

“Sono molto felice di far parte della squadra – commenta Bassoli – ed ho avuto subito un impatto estremamente positivo. Sono impaziente di cominciare ad allenarmi per mettermi alla prova. Conoscono la serietà di mister Bellinzaghi del quale ho avuto modo di apprezzare le qualità tecniche e tattiche in passato. La Serie D rappresenta uno stimolo a dare il meglio. Mi ha colpito positivamente l’ambiente nerobianco: la professionalità e la cortesia della dirigenza, che ringrazio per la fiducia, quanto la struttura sportiva ordinata e all’avanguardia. Il Crema rappresenta una grande opportunità per la mia carriera”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...