Cronaca

Presst, Draghetti (M5s): "Bonaldi
riferisca in commissione pubblica"

Il M5s torna sul Presst e attacca la giunta Bonaldi: “Hanno buttato via quasi due anni di tempo, appena prima del covid, nel perseguire a spron battuto soluzioni fantasiose e fuori da ogni realtà, che coinvolgevano società immobiliari private, a vantaggio di operatori privati nel settore della Sanità, a danno dei soggetti pubblici”.

“Ora la Bonaldi e la sua Giunta inizino davvero a coinvolgere il territorio, a partire dall’intero Consiglio comunale, che non può essere ridotto a mero ratificatore di ordini del giorno giusto per dare la parvenza di unità traversale. Come mai il Consiglio comunale non è stato reso edotto del fatto che vi era già stato un sopralluogo della Regione presso l’ex tribunale, per valutare la fattibilità di un PreSST, e presso gli Stalloni? Tutti i Sindaci dell’Area omogenea ne erano a conoscenza? Quanto sono stati coinvolti e quanto sono costantemente aggiornati sulle evoluzioni di questa partita? Quando si agisce senza condivisione, come la Bonaldi sa fare bene, con risultati disastrosi sotto gli occhi di tutti, poi si ricevono amare sorprese come la risposta del Vicepresidente Moratti di due giorni fa”, queste le domande che pone Manuel Draghetti.

Il consigliere pentastellato chiede che il primo cittadino riferisca i passaggi effettuati e prossimi in una commissione consiliare pubblica “non a porte chiuse come piace fare a lei”.

“La Regione ha molte colpe, ma anche il Sindaco di Crema, ancora una volta ha dimostrato autoritarismo solitario ed irritante, senza l’opportuna condivisione di passaggi fondamentali per arrivare alla realizzazione di un presidio sociosanitario territoriale pubblico e permanente nell’ex tribunale. Sarebbero sufficienti condivisione e trasparenza”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...