Spettacolo
Commenta

"Partigiani di pianura": domenica
lo spettacolo in streaming

“Siamo i ribelli della montagna. Viviam di stenti e patimenti, ma quella fede che ci accompagna sarà la legge dell’avvenire”. Così cantavano i partigiani e con queste parole (e molte altre) sarà celebrato il 25 aprile nello spettacolo “Partigiani di pianura – Storie e canzoni della Resistenza”.

L’evento è nato da un’idea del collettivo Memoria Civile, in collaborazione con Anpi Crema, Centro Galmozzi e Rosso di Sera. Verrà trasmesso in streaming, domenica, sui canali social dei circoli provinciali dell’Arci.

Lo spettacolo è stato registrato al teatro di Capergnanica, seguendo tutte le normative sanitarie vigenti e rigorosamente senza pubblico.

Fausto Lazzari, attore e regista teatrale, leggerà i brani di Mario Mantovani tratti dal racconto “Pasqua di sangue”, che narra la storia della Resistenza nel nostro territorio. La voce narrante sarà inframmezzata dai canti partigiani, portati in scena da Francesca Scigliuzzo, Lara Galvani, Paolo Losco, Giuseppe Perri, Roberto Nassini e Maurizio Corda.

Ambra Bellandi

© Riproduzione riservata
Commenti