Cronaca
Commenta

Da Regione 54mila euro ad Agnadello
per l'impianto Sportivo

In arrivo altri soldi per il campo sportivo di Agnadello. Un risultato importante, ottenuto gfrazie alla vittoria del Bando Regionale sugli impianti sportivi,che porterà nelle casse del comune 54.300 euro a fondo perduto.

“Dall’inizio di questa avventura amministrativa ci siamo impegnati e abbiamo cercato nuove opportunità per migliorare i servizi di Agnadello anche attraverso i bandi che le varie istituzioni mettono a disposizione degli Enti Locali, dopo l’ottimo risultato ottenuto con il Bando per i parchi inclusivi, ora è arrivata la notizia che il nostro progetto per la riqualificazione dell’impianto dell’illuminazione del campo sportivo è stato finanziato” ha spiegato l’amministrazione comunale.

Grazie ai fondi ottenuti, il campo sportivo sarà dotato di un nuovo e performante impianto di illuminazione a Led, in sostituzione del vecchio e ormai obsoleto, che garantirà oltre ad un’illuminazione più consona, anche un forte abbattimento dei costi di gestione grazie all’istallazione di corpi illuminanti a basso consumo energetico.

Il costo totale dell’opera si aggira attorno ai 110.000 euro Iva compresa e grazie al contributo Regionale il Comune di Agnadello ne sborserà solamente 55.700, “che stiamo attualmente decidendo se finanziare con risorse proprie, o ricorrendo al vantaggioso Istituto di Credito Sportivo che abbinato al bando vinto ci potrebbe garantire un mutuo nel quale i minimi interessi pagati rientreranno poi nelle casse comunali attraverso un contributo che il Credito stesso andrà ad erogare” spiega ancora l’amministrazione.

“Ringraziamo ancora una volta Regione Lombardia perché soprattutto in questo momento di difficoltà per l’emergenza sanitaria è di fondamentale importanza che le istituzioni sappiano mantenersi vicine alle esigenze del territorio, e pronte a sostenere quegli interventi idonei a creare o migliorare le condizioni strutturali fondamentali per una ripartenza”.

© Riproduzione riservata
Commenti