Cronaca
Commenta

In due giorni scesi di 10 unità
i ricoveri Covid: ora sono 138

Un’inversione di tendenza che fa ben sperare. Sono complessivamente 138 i ricoverati per Coronavirus all’ospedale di Crema. Una situazione in miglioramento, se confrontata con i dati di ieri, 144, e dell’altro ieri, 148. In due giorni sono stati ricoverati 10 pazienti in meno dopo un periodo in cui i pazienti si attestavano stabilmente intorno ai 150. Lieve diminuzione anche della terapia intensiva che passa da 11 pazienti Covid a 9.
Sul fronte vaccini presso l’hub cremasco dell’ex tribunale, si procede ad un ritmo di circa 400 dosi somministrate al giorno.

Sono oltre 24mila le persone che hanno ricevuto almeno la prima dose all’ASST di Crema; il centro vaccinale funziona molto bene grazie al contributo di 200 volontari che dedicano parte del loro tempo gratuitamente. All’appello hanno risposto anche molti giovani come Fabio Gaffuri, studente di 24 anni iscritto al corso di laurea magistrale e Elena Vailati Venturi, laureata, che lavora già part- time, ma che ha scelto di dedicare il resto del tempo libero a chi ha bisogno. Entrambi credono molto nella campagna vaccinale e vogliono rendersi utili in un momento così delicato per il Paese.

Sabrina Grilli

© Riproduzione riservata
Commenti