Ultim'ora
Commenta

Casale-Vidolasco: disservizi
linea telefonica e internet
Comune chiede ad Adiconsum

Da quasi un mese, a Casale Cremasco – Vidolasco, si verificano disservizi al funzionamento della linea internet e telefonia fissa. “E’ una situazione che si protrae da tempo, per questo l’Amministrazione ha deciso di contattare l’associazione Adiconsum con l’intento di capire quali azioni i cittadini possono intraprendere per far valere il loro diritto acquisito con il pagamento di un canone”.

A spiegarlo è il sindaco, Antonio Grassi, che ha ricevuto le prime segnalazioni lo scorso 20 dicembre. Contattato il servizio clienti di Telecom, l’azienda ha asserito che i disguidi erano dovuti a un guasto in seguito ad allagamento, che aveva danneggiato i cavi.

Il problema, però, non è stato risolto e le segnalazioni sono diventate quotidiane. Un disservizio grave, se si tiene conto dell’ingente numero di persone in smar-working e dei ragazzi costretti in Dad.

Franco Mosetti, Presidente di Adiconsum di Cremona – Mantova, ha registrato un video per il Comune , che illustra le possibilità dei consumatori di intervenire quando si verificano casi di disservizio di questo tipo.

L’Amministrazione metterà a disposizione di Adiconsum un locale per incontrare i cittadini che fossero interessati ad approfondire la questione. Per informazioni contattare il Comune al n. +39 0373 456 720.

ab

© Riproduzione riservata
Commenti