Ultim'ora
Commenta

Gio Bressanelli canta
De Andrè per Atim:
concerto online l'11 gennaio

Un concerto dal teatro Galilei di Romanengo, trasmesso online per permettere a tutti di godere del ritorno di Gio Bressanelli con il tributo al grande Fabrizio De Andrè, nell’anniversario della sua scomparsa. “Nel 2020 la mia voce non me lo aveva permesso, ora è più fragile e in buona compagnia con le fragilità che abbiamo scoperto di avere in questi momenti difficili”.

Con Bressanelli ci saranno Elisa Tagliati, percussioni e voci tra un silenzio e un suono. Mattia Manzoni e Alessandro Rossetti, audio e luci da dietro la scena. Sergio Campari e Michele Mariani per le riprese e Bruno Bettinelli.

Il concerto si svolgerà l’11 gennaio e sarà fruibile dietro un contribuito minimo di 10 euro da versare tramite bonifico all’Iban di Atim (IT42V0503457060000000001721), associazione cremasca che promuove, attraverso donazioni, progetti concreti che si rivolgono a persone e situazioni di difficoltà nel distretto di Gulu in Nord Uganda. “Noi abbiamo preso a cuore il PROGETTO ANIMALI: una coppia di capre o di maiali vengono affidati a due gruppi autonomi di ex bambine soldato. L’indipendenza economica è un fattore indispensabile, soprattutto per chi è rimasto senza niente una volta tornato dalla prigionia: nessuna famiglia, nessuno casa, nessun terreno e molto spesso alcuni figli a carico nati nella foresta mentre erano prigioniere a causa della guerra civile. Il suo presidente si chiama Alice Campari: una giovane donna, ostetrica di professione e amante degli altri come passione civile”.

In seguito alla donazione si riceverà il link personale di accesso all’area protetta di YouTube dove verrà trasmesso in esclusiva il concerto.

ab

© Riproduzione riservata
Commenti