Ultim'ora
Commenta

Il 'grazie' di alunni e
maestre della primaria di
Casaletto Ceredano
al sindaco Casorati

Lettera scritta da Gli alunni della Scuola Primaria di Casaletto Ceredano

Dopo sette lunghi mesi siamo finalmente tornati a scuola: non vedevamo l’ora di rivederci e di giocare insieme! Però ognuno di noi sapeva che la scuola sarebbe cambiata e che avremmo trovato tante regole difficili da rispettare.

Mascherine, mantenere le distanze, disinfettare frequentemente mani e superfici, … che fatica!

Ma il primo giorno di scuola abbiamo trovato una bellissima sorpresa: il nostro edificio scolastico completamente ristrutturato, una meraviglia!

La nostra scuola ora è antisismica e ci sentiamo al sicuro da ogni scossa; il riscaldamento è a pavimento e le piastrelle sono chiare e moderne. Le pareti sono tinteggiate con colori vivaci e le finestre sono nuove e più sicure: abbiamo persino le zanzariere!

Anche se sapevamo che quest’anno avremmo dovuto svolgere le lezioni con maggior difficoltà, quando abbiamo visto la nostra scuola così bella e colorata, il nostro umore è cambiato, perché ci siamo subito rallegrati.

Ringraziamo tutte le persone che hanno lavorato intensamente durante l’estate per fare in modo che la scuola fosse pronta per l’inizio del nuovo anno scolastico. Un grazie speciale all’Amministrazione Comunale, sempre attenta ai problemi della nostra scuola, in modo particolare al sindaco, che si è impegnato tantissimo per realizzare questo rinnovamento.

Un enorme grazie va anche ai tanti volontari che hanno aiutato in tutte le varie fasi di lavoro. Grazie di cuore a tutti!

 

 

© Riproduzione riservata
Commenti