Cronaca

Pulizia griglie e caditoie nei sottopassi: l'elenco dei lavori

All’inizio della prossima settimana, nei giorni di lunedì 24 e martedì 25 agosto, avranno luogo alcuni lavori di pulizia di griglie e caditoie dei sottopassaggi veicolari e ciclopedonali.
Ecco l’elenco cronologico e caratteristiche di ogni intervento, con possibili interruzioni o limitazioni temporanee della percorribilità. Sul luogo saranno presenti gli operai di Padania Acque, quelli dell’azienda specializzata in spurghi, operai cantonieri del Comune e gli agenti di Polizia Locale di Crema per la gestione delle modifiche viabilistiche.

Lunedì 24 agosto

ore 8:30
Sottopasso via Brescia – Offanengo (all’altezza del cavalcavia): senso unico alternato veicolare per la durata dei lavori, prevista di circa un’ora. Possibile fermo completo per dieci minuti.

ore 11
Sottopasso ciclopedonale via Izano (San Bernardino – Vergonzana): durante l’intervento, che si prevede di breve durata, pedoni e ciclisti non potranno utilizzarlo.

ore 14
Sottopasso di San Bernardino (via Cadorna-Via Brescia): intervento di pulizia sia alla ciclabile alta che al sottopasso; durata dei lavori all’incirca di una-due ore; c’è la possibilità che il sottopasso resti completamente chiuso a tratti, in alternativa sempre a senso unico alternato veicolare per l’intera durata dell’intervento. Transito bloccato sulla ciclabile, sulla quale si interverrà per prima: possibile un graduale passaggio consentito a piedi e con bicicletta a mano, sempre secondo decisione degli operatori in loco e della polizia locale.

Martedì 25 agosto

ore 9
Sottopasso di via Indipendenza (veicolare e ciclabile): senso unico alternato della carreggiata per circa due ore. Blocco del transito sulla ciclabile, possibile un graduale passaggio consentito a piedi e con bicicletta a mano, sempre secondo decisione degli operatori in loco e della polizia locale.

ore 14
Sottopasso pedonale di Via La Pira che collega la Gronda nord con l’area commerciale Ipercoop: lavori della durata di circa 30-60 minuti, durante i quali sarà bloccato il transito.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...