Cronaca
Commenta

Schianto in via Roma a Pianengo: auto si ribalta più volte, grave 72enne

Rocambolesco e spaventoso incidente nel primo pomeriggio di venerdì, in via Roma a Pianengo, dove due auto si sono scontrate violentemente e una delle due, Fiat 500, si è più volte ribaltata, fino a terminare la sua corsa a bordo strada.

Erano circa le 13.40 quando la vettura, condotta da un 72enne, uscendo da via Venezia per immettersi lungo la direttrice principale, è stata urtata con violenza da una Seat Ibiza, condotta da un ragazzo di 22 enni. Un urto fortissimo, che, a detta dei testimoni, ha letteralmente fatto volare la piccola utilitaria, che è poi rotolata più volte lungo la strada prima di fermarsi. Gravi le condizioni del conducente, che è stato trasportato d’urgenza in ospedale a Cremona con l’elisoccorso. Ferito, non in modo serio, anche il 22enne, che è stato invece trasportato in ospedale a Crema.

Sul posto i Vigili del Fuoco, che si sono occupati di aiutare i soccorritori a mettere in salvo i feriti e di mettere in sicurezza i mezzi, e la Polizia Stradale di Crema, che si è occupata dei rilievi del caso. Le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento.

© Riproduzione riservata
Commenti