Commenta

Estate in riva al Serio,
applausi per Zilioli e La Fauci
e omaggio a Morricone

Ieri sera, sabato 25 luglio, standing ovation a Casale Cremasco Vidolasco per Daniela Zilioli, soprano, e Michela La Fauci, all’arpa, nella piazza del comune, per il quarto appuntamento della rassegna Estate in riva al Serio, che proseguirà anche per i prossimi quattro sabati di agosto. Un duo perfetto che ha dosato musiche classiche e moderne, canto e arpa con un risultato che ha entusiasmato il pubblico, numerosissimo e partecipe.

La manifestazione, organizzata dal comune con la direzione artistica di Francesco Rossetti, è stata aperta con due preghiere di ringraziamento per la possibilità di essere nuovamente in mezzo al pubblico. Sono seguite alcune arie tratte da opere verdiane e pucciniane con protagoniste famose quali Violetta e Mimì. Non sono mancate escursioni nelle opere di autori moderni. Suggestiva l’esecuzione di un brano di Einaudi. Insomma una chimica perfetta per una serata indimenticabile.

La manifestazione si è conclusa con un omaggio a Ennio Morricone, mito mondiale delle colonne sonore per film e recentemente scomparso. Sono stati eseguiti i brani  La leggenda del pianista sull’oceano e C’era una volta il West. Poi la standing ovation con il pubblico in piedi e il bis richiesto con forza. Daniela Zilioli e Michela La Fauci sono tornate sul palco e hanno eseguito un altro pezzo di Morricone. Sabato prossimo, alle 21.30, altra serata dedicata alla lirica con il maestro Claudio De Micheli al pianoforte.

© Riproduzione riservata
Commenti