Commenta

'Memoria in Corto'
film fest: aperto il bando
della terza edizione

Al via la terza edizione di “Memoria in Corto” Film Fest, che promuove e valorizza la diffusione Memoria storica raccontata e testimoniata attraverso le opere audiovisive, dei cortometraggi e dei documentari realizzati dai giovani. Con la direzione artistica di Gabriele Severgnini, il festival torna a collaborare con il  Centro Galmozzi, insieme con la Film commission territoriale, con Amenic Cinema. 

L’età dei partecipanti è stata innalzata a 25 ed è stata introdotta la categoria “animazione”, per dar spazio anche alle nuove tecnologie narrative.Il Tema conduttore è sempre la Storia del proprio territorio fatta di persone, comunità e avvenimenti significativi, collettivi e personali. L’altro tema è, per questa edizione 2020, la forza delle donne.

Il festival ha ottenuto il patrocinio del Comune di Crema. Presente in conferenza stampa l’assessore Emanuela Nichetti, che ha elogiato il lavoro svolto: “Il livello dei partecipanti è sempre alto. Siamo certi che anche questa edizione riserverà soddisfazioni ad appassionati e non”.

Gli organizzatori hanno poi esortato i cremaschi a partecipare: “Abbiamo riscontrato molto interesse dal Nord e Centro Italia. Ci piacerebbe vedere anche il lavoro dei concittadini”.

Ecco il link del bando
e quello delle schede di iscrizione
AmBel

© Riproduzione riservata
Commenti