Commenta

In città una troupe televisiva
dalla Cina per raccontare il
gemellaggio Crema-Nanning

Il sindaco Bonaldi con la troupe televisiva di Nanning

La Cina è sempre più vicina. Questa mattina una troupe televisiva proveniente da Nanning è in città per interviste e riprese riguardanti il gemellaggio con Crema. 6 persone, tra giornalisti e operatori, si stanno muovendo nel centro storico per realizzare uno speciale che andrà in onda in tutta la Cina , in quanto il programma è diretto dalla tv Centrale della Cina (China News) e da NNTV.

La mattinata è iniziata con l’intervista al sindaco Stefania Bonaldi ed è proseguita con quella all’assessore alla Cultura Emanuela Nichetti, per finire con Morena Saltini (presidente Ipc) e Lu Haying (referente cinese gemellaggio Crema-Nanning).

Soddisfatta il sindaco: “Siamo molto emozionati, anche per il grande interesse che gli amici cinesi ci riservano. Con l’associazione Ipc abbiamo lavorato per creare un ponte solido di scambi che si stanno concretizzando”. Scambi che, come spiega il primo cittadino, riguardano in particolare la filiera agroalimentare, il wellness, la meccaninca e anche il settore moda.

ab

© Riproduzione riservata
Commenti