Commenta

50 contratti di stabilizzazione
alla Fresenius Medical Care
di Palazzo Pignano

La settimana scorsa Fresenius Medical Care – SisTer S.p.A. di Palazzo Pignano (CR), sede italiana della multinazionale tedesca Fresenius Medical Care, ha comunicato un piano di assunzioni dirette con contratto a tempo indeterminato di oltre 50 collaboratori con contratto in staff leasing già impiegati nei reparti produttivi aziendali. La prima ondata di stabilizzazioni è iniziata lo scorso ottobre e continuerà nei mesi di luglio, settembre e ottobre 2019 – hanno commentato Michele Scarpello e Paolo Stanchieri, rispettivamente Plant Manager e HR Manager del sito – in relazione alla conferma delle strategie aziendali di sviluppo del sito e la stabilizzazione dei volumi produttivi; queste le principali ragioni che ci hanno spinto verso questa decisione. Fidelizzare con un contratto diretto collaboratori meritevoli e competenti era un dovere a cui abbiamo adempiuto con piacere, nel momento in cui ciò si è reso possibile. Si tratta di una importante scelta che si colloca all’interno di un più ampio quadro di cambiamenti tecnologici, organizzativi e di sviluppo delle risorse della Fresenius Medical Care – SisTer S.p.A. di Palazzo Pignano. Va in questa direzione anche la recente firma dell’accordo di secondo livello che conferma quanto già definito in tema di maggiore flessibilità dell’orario di lavoro, pause e formazione, oltre all’incremento del valore dei buoni pasto, all’introduzione dei principi di gestione della diversity, dello smartworking e al rafforzamento del welfare aziendale. Tra le varie iniziative pianificate con l’obiettivo di affermare ulteriormente la responsabilità sociale dell’impresa, Fresenius Medical Care ha inoltre avviato tramite le società che la rappresentano sul territorio – SisTer S.p.A. e FME Italia S.p.A. – un progetto che prevede l’installazione entro la fine dell’anno di 4 defibrillatori presso il sito di Palazzo Pignano, entrando a far parte del circuito regionale (AREU), che consente la messa a disposizione di defibrillatori per tutti cittadini, progredendo nel cammino della sicurezza e della prevenzione verso i collaboratori e la comunità di cui è parte.

Fresenius Medical Care è leader mondiale nella fornitura di prodotti e servizi destinati a persone affette da insufficienza renale cronica. Oltre 3,4 milioni di pazienti nel mondo si sottopongono regolarmente al trattamento dialitico. La dialisi è un processo salvavita di depurazione del sangue che sostituisce la funzione del rene in caso di insufficienza renale.
Fresenius Medical Care si occupa direttamente di circa 333.000 pazienti in dialisi attraverso una rete di 3.900 centri di dialisi. Inoltre Fresenius Medical Care gestisce più di 42 impianti sparsi in tutti i continenti, che producono prodotti per la dialisi, quali macchine, filtri e prodotti monouso.
Tutte le strategie di Fresenius Medical Care sono orientate ad una crescita sostenibile con l’obiettivo principale di migliorare la qualità della vita dei pazienti con malattie renali offrendo prodotti innovativi e trattamenti di altissima qualità.
L’Headquarter di Fresenius Medical Care si trova a Bad Homburg in Germania, la sede centrale del Nord America si trova a Waltham, nel Massachusetts mentre quella dell’Asia-Pacifico si trova a Hong Kong.

© Riproduzione riservata
Commenti