Commenta

Frontale tra auto e mezzo
pesante a Spino. Perde la vita
il 25enne Dario Valentini

AGGIORNAMENTO – E’ un giovane di 25 anni, Dario Valentini di Agnadello, ad aver perso la vita nell’incidente avvenuto poco dopo le 23,30 di lunedì 8 luglio sulla Paullese, in territorio di Spino d’Adda. Il giovane proveniva da Milano stava procedendo sul rettilineo, proprio nel tratto a una sola corsia per senso di marcia e in attesa di raddoppio. All’altezza del distributore Tamoil è avvenuto l’urto con un mezzo pesante – un camion adibito a trasporto del latte – proveniente da una strada laterale.

Sul posto sono intervenute le ambulanze e l’automedica del 118 che, però, nonostante le cure tempestive, non hanno potuto far nulla per salvare la vita a Dario. Illeso, invece, il 44enne conducente del mezzo. Sul luogo del mortale anche i vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia di Crema. Le dinamiche dell’incidente non sono ancora state chiarite e sono al vaglio dei militari.

Intanto è lutto ad Agnadello, dove il giovane era conosciuto. Il neoeletto sindaco Stefano Samarati, quasi coetaneo della vittima, ha detto di aver appreso questa mattina di quanto accaduto e di esserne rimasto profondamente scosso. I funerali del ragazzo si svolgeranno giovedì.

E mentre si attendono informazioni più precise riguardo le modalità dell’incidente, i residenti della zona dove è avvenuto attaccano l’ente Provincia: “Abbiamo chiesto ripetutamente che venissero installati degli autovelox. Quante altre persone devono morire? La Provincia se ne frega di queste strade”.

ab – gb

Il luogo dell’incidente

© Riproduzione riservata
Commenti