Commenta

Comunali Cremona: Galimberti
al 46,3%, Malvezzi totalizza
il 41,61%: è ballottaggio

E’ iniziato alle 14.30 lo spoglio delle schede relative alle elezioni comunali, le operazioni procedono lentamente anche per la presenza di numerosi presidenti di seggio al primo incarico, in difficoltà col voto disgiunto.

Finora, ore 21.30 sono soltanto 47 su 76 i seggi scrutinati. Tra gli assenti, i seggi della Capra Plasio, parte di quelli della scuola Vacchelli, quelli dell’Apc, parte di quelli della scuola Stradivari, alcuni seggi della Monteverdi, quelli dell’Itis Torriani, alcuni della scuola Sant’Ambrogio, altri dell’Anna Frank e dell’Aporti, ma anche altri molto periferici, come la scuola Bianca Maria Visconti, il centro civico del Boschetto, il centro scolastico di Cavatigozzi e il centro sociale di Bagnara. Secondo alcune indiscrezioni, sembra che il blocco sia dovuto anche a qualche problema nell’inserimento dei dati.

ORE 22 – Sembra che la situazione si sia finalmente sbloccata e che finalmente i conteggi nei vari seggi siano ripartiti.

ORE 00.09 – Con 73 su 76 sezioni scrutinate, si delinea il risultato finale, che porterà sicuramente al ballottaggio tra il candidato Carlo Malvezzi e il sindaco uscente Gianluca Galimberti.

ORE 00.45 – Al termine dello spoglio delle schede, il sindaco uscente Gianluca Galimberti totalizza il 46,3% dei voti, mentre il candidato del centrodestra Carlo Malvezzi si attesta sui 41,61%: un risultato che conferma la necessità del ballottaggio, in programma tra due settimane, domenica 9 giugno.

CANDIDATI SINDACO – DATI CREMONA

Galimberti 46,3%

Malvezzi  41,61%

Nolli 5,73%

Giovetti 3,31%

Berardi 1,56%

Ratti 0,82%

Madoglio 0,66%

© Riproduzione riservata
Commenti