Commenta

Europee: Irene
Tinagli in visita
nel Cremasco

Irene Tinagli, economista e candidata Pd alle elezioni europee, è stata ieri mattina nel cremasco. Accompagnata da Cinzia Fontana, Matteo Piloni e Vittore Soldo, è stata in visita ad Agnadello al caseifico Cà del Cigno, tra le realtà del settore lattiero caseario più radicate del nostro territorio.
Poi a Crema, insieme al Sindaco Stefania Bonaldi e l’assessore al Commercio Matteo Gramignoli, per un incontro con i rappresentanti delle categorie e delle società di servizio, tra cui Franco Miceli, Ad di Consirzio.it e Dino Martinazzoli, a.u. di Cremasca servizi.
“Ci sono ancora difficoltà nell’utilizzare in Italia le risorse europee, che sono molte – ha commentato Tinagli- È necessario migliorare le misure europee anche per la formazione professionale, strada necessaria per aiutare le aziende a crescere e creare più occupazione. La burocrazia è ancora troppo elevata: serve semplificare i processi. Un parlamentare europeo può e deve “avvicinare” l’Europa ai territori, facilitando e accompagnando le opportunità che l’Unione Europea offre.”

© Riproduzione riservata
Commenti