Commenta

Prima edizione della
Camminata di primavera
del centro diurno 'Il Sole'

Martedì 16 aprile si è svolta la 1^ edizione della “Camminata di Primavera” organizzata dall’equipe del CDD “il Sole” di Cooperativa Dolce a integrazione di persone con disabilità.
Un breve percorso, partendo dalla sede della fondazione Douglas Scotti onlus di via Desti 25 Crema con arrivo alla Basilica di Santa Maria della croce.
La manifestazione si inserisce all’interno dei vari progetti patrocinati dalla fondazione Douglas Scotti onlus di concerto con la Cooperativa Dolce e presentati, a suo tempo, dalle rispettive direzioni, coadiuvate dalla coordinatrice del servizio della Sig. Chiara Tedoldi e collaboratori, e dal direttore della sopracitata Fondazione rag. Agostino Franceschini, in occasione della presentazione alla stampa del nuovo progetto 2019 “TEMPO INSIEME” per persone con disabilità intellettive e disturbo dello spettro autistico.
I partecipanti all’arrivo sono stati accolti dal parroco Padre Armando ed a seguire si sono raccolti all’interno della basilica di Basilica di Santa Maria della Croce, per un momento di preghiera condotto dall’amico sacerdote don Francesco Cristiani. Al termine, tutti i presenti si sono riuniti presso un salone della vicina “casa del pellegrino” per un rinfresco offerto dai genitori degli ospiti e dalla fondazione Douglas Scoti onlus, si è approfittato del momento anche per lo scambio degli auguri di Pasqua.
Successivamente gli ospiti del centro diurno disabili “Il Sole” sono rientrati alla sede per il pranzo, mentre i loro familiari si sono trattenuti per un pranzo presso un ristorante locale.

© Riproduzione riservata
Commenti