Commenta

Settimana Santa: il calendario
delle celebrazioni presiedute
dal vescovo Daniele

Con la Domenica delle Palme si aprono ufficialmente i riti della Settimana Santa. Le principali celebrazioni presiedute dal vescovo Daniele Gianotti in cattedrale inizieranno sabato 13 aprile alle 21 con la Veglia di Preghiera delle Palme e la Professione di Fede di alcuni giovani. Domenica 14 aprile alle 10.45 il Vescovo presiede la Processione delle Palme da San Bernardino e la Messa della Domenica di Passione in Duomo.

Mercoledì Santo, 17 aprile, alle 15.30 presso la Casa Albergo in via Zurla monsignor Gianotti celebrerà la Messa, mentre alle 21, a Madignano, parteciperà alla veglia di preghiera per Padre Gigi Maccalli.

Giovedì Santo 18 aprile alle 10 si svolgerà la messa Crismale, mentre alle 18.30 la Messa in Coena Domini.  Il Venerdì Santo alle 8 alle 18.30 la celebrazione della Passione.

Sabato 20 aprile alle 22.30 in Duomo presiederà la Veglia Pasquale, così come la messa di Pasqua Domenica 21 aprile alle 11. Lo stesso giorno, alle 17.15, monsignor Gianotti terrà i Vespri battesimali.

ab

 

 

© Riproduzione riservata
Commenti