Commenta

Zucchi: 'I complimenti
all'Amministrazione?
Solo onestà intellettuale'

Il capogruppo del Polo Civico risponde alla polemica dei consiglieri di Forza Italia Beretta e Agazzi

Il Polo civico in Consiglio comunale ha manifestato soddisfazione e si è complimentato con l’Amministrazione per le decisioni ed i risultati relativi a due punti: ottenimento del finanziamento per l’intera riqualificazione del velodromo e di gran parte delle risorse necessarie e sufficienti per la realizzazione del sottopassaggio di Santa Maria. Due punti che componevano parte del programma elettorale del centro destra; due punti sui quali ci saremmo spesi con tutte le nostre forze. Due punti che si sovrapponevano perfettamente con quelli del centro sinistra. Due punti sui quali gli steccati politici si scioglievano come neve al sole”. Non ha tardato la risposta del capogruppo del Polo Civico Enrico Zucchi alle polemiche sollevate dai colleghi consiglieri dopo la seduta di lunedì. 

I complimenti all’operato della Giunta Bonaldi erano stati ‘bollati’ sui social da Antonio Agazzi e Simone Beretta (Forza Italia) come un “elogio sperticato” e un “problema di un deficit di opposizione”.

Per Zucchi, ex candidato sindaco del centrodestra (Forza Italia compresa), invece, altro non è che “onestà intellettuale. I risultati portati a casa dall’Amministrazione devono essere incardinati in un contesto più ampio che ci fa sentire attori e/o comparse di una buona politica; la politica che vogliono gran parte dei cremaschi”. 

Ma per Agazzi “ciò che resta dell’’onda fuxia’ si tinge di giallo… Bonaldi. Se per incompetenza, per ripicca o per convenienze di qualcuno il tempo dirà”.

“Interessano poco le esternazioni di amministratori che considerano ‘sperticato’ l’elogio alla Bonaldi ed al sistema complesso che ha reso possibile il raggiungimento di due importanti obiettivi”, ha concluso Zucchi.

ab

© Riproduzione riservata
Commenti