Commenta

Accademia La Scala: open
day al S.Domenico per corsi
trucco teatrale e tecnico luci

Professionalità, passione, responsabilità e lavoro di squadra. Sono queste le parole chiave sulle quali si fondano i valori portati avanti dall’Accademia della Scala di Milano, oggi in open day al Teatro San Domenico di Crema, con cui è stata avviata una stretta collaborazione.

La giornata aperta che si è svolta venerdì 5 ottobre ha avuto come oggetto la presentazione dei due corsi propedeutici che partiranno a gennaio 2019 presso, appunto, la Fondazione San Domenico: tecnico audio/luci e trucco/acconciatura teatrale.

200 ore e un massimo di 12 candidati per ogni ambito, mirate principalmente a verificare l’interesse reale verso queste tipologie di professione. Al termine si svolgerà, sempre presso il teatro di Crema, un esame finale e chi otterrà un punteggio di almeno 28/30esimi potrà accedere ai corsi dell’Accademia a Milano dell’anno seguente, usufruendo anche di un piccolo sconto.

Numerosi gli sbocchi professionali nel mondo dello spettacolo dal vivo per chi dimostra impegno e attitudine a questi “mestieri”, come hanno spiegato i referenti dei corsi (Marco Pasotti e Marta Aiello): “Noi vi diamo i contenuti, ma i valori dovete svilupparli voi. Abbiamo bisogno di persone estremamente motivate da formare, che poi riescano a mettere in pratica quanto appreso”.

Per chi fosse interessato è possibile visitare il sito www.accademialascala.it o inviare una mail a orientamentocrema@accademialascala.it

Ambra Bellandi

© Riproduzione riservata
Commenti