Commenta

Primo allenamento per la
Pallacanestro Crema. Lepore:
'Pazienza per crescere insieme'

Agli ordini del tecnico Paolo Lepore, anch’egli alla prima stagione a Crema, il giovanissimo roster rosanero, insensibile al caldo estivo, ha iniziato la fase di riattivazione muscolare.

“Come sempre quando si inizia la stagione con un gruppo nuovo sia io che l’allenatore dobbiamo imparare a conoscere i ragazzi”, il commento del preparatore atletico Alessandro Cadei, per tutti “il prof”. “Dopo una prima fase di avviamento muscolare, comprensiva di tutti i movimenti fondamentali, si arriverà alla fase più importante della preparazione, quella del condizionamento organico, che sarà progressivo ed al passo con il lavoro del coach.”

“Il girone B sarà come al solito il più difficile, con tre delle principali favorite per la promozione tra le avversarie” ci dice coach Lepore, “dovremo avere la pazienza di crescere e stare assieme giorno dopo giorno. Voglio una squadra coinvolgente, che faccia vedere che dà sempre il cento per cento, capace di emozionare il pubblico”.

Si lavorerà sodo in palestra, in attesa della prima amichevole, il 29 agosto contro Pavia, quando si inizieranno ad intravedere squarci della nuova Pallacanestro Crema.

© Riproduzione riservata
Commenti