Commenta

Concerto Cremona Music
Academy venerdì 27 luglio
all'Auditorium Manenti

Venerdì 27 luglio, alle ore 21, presso la Chiesa di San Bernardino – Auditorium Manenti a Crema, in via Battisti, è in programma il concerto dell’Orchestra d’Archi della Cremona Music Academy, diretta dal Maestro Mark Lakirovich, nell’ambito del Cremona Summer Festival 2018. La rassegna orchestrale a Crema proseguirà, sempre all’Auditorium Manenti, sabato 11 agosto, alle 21, con l’Ensemble Erhu di Lwshan, dalla Cina, con strumenti e musiche tradizionali cinesi. Tutti i concerti della rassegna sono ad ingresso libero e gratuito.

L’evento fa parte del Cremona Summer Festival, nell’ambito del progetto Masterclass che porterà circa 2.100 persone tra musicisti, studenti, insegnanti e accompagnatori  a Cremona, Crema e Casalmaggiore, di cui circa 1.500 nella rassegna estiva. Il Cremona Summer Festival è un festival estivo che funge da contenitore per attività didattiche connesse alla liuteria ed è organizzato dalla Camera di Commercio di Cremona con l’Istituto di Studi Musicali “Claudio Monteverdi”, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona, del Comune di Crema, del Comune di Casalmaggiore, del Consorzio Liutai  “Antonio Stradivari” Cremona, della Cremona International Music Academy e dell’Accademia Internazionale delle Arti.

Il Cremona Summer Festival ha anche il supporto e la collaborazione della Provincia di Cremona, della Fondazione Teatro San Domenico, del Casalmaggiore International Festival, del Festival delle Orchestre Giovanili di Firenze, della Scuola Internazionale di Liuteria, del Museo del Violino, della Fondazione Stauffer, del Touring Club di Cremona, della Strada del Gusto Cremonese, delle Botteghe del Centro, del Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali di Cremona, del Kiwanis Club Cremona, di BeMyMusic e del Distretto Urbano del Commercio.

 

© Riproduzione riservata
Commenti