Commenta

AC Crema 1908
ingaggia l’esterno
Riccardo Vaglio

L’AC Crema 1908 ha ingaggiato per la stagione 2018-2019 Riccardo Vaglio, classe ’93, seconda punta che nello scorso campionato era in forza al Darfo Boario dove ha totalizzato 35 presenze e 7 reti. Un esterno abituato a giocare in posizione laterale, molto efficace nelle ripartenze grazie ad un ottimo scatto, potenza fisica, abilità tecnica e tattica. Prima di arrivare al Darfo, Vaglio ha disputato campionati in Serie C e D con il Seregno e con il Lecco.

Molto richiesto dalle altre squadra di Serie D, Vaglio ha deciso di sottoscrivere l’impegno con l’AC Crema 1908. «Sono davvero felice – ha detto al termine della mattinata che ha trascorso nella sede di via Bottesini – e farò di tutto per dare il mio contributo. La società è seria, ha una reputazione impeccabile e punta in alto. E’ il contesto migliore per chi, come me, desidera mettersi alla prova. Crema è una piazza calcistica importante dove è possibile sperimentare al magia del derby. Conosco alcuni giocatori storici del Crema, come Pagano e Scietti, e sono ponto a collaborare con loro e con tutti gli altri membri della squadra per creare uno spogliatoio forte e unito. Il lavoro duro non mi spaventa, anzi, è la premessa per raggiungere i grandi risultati. Non conosco altre strade per fare bene se non la dedizione, il sacrificio, la lealtà verso i compagni e la società».

«Aggiungiamo una pedina di assoluta qualità al nostro scacchiere – ha commentato il direttore generale nerobianco Giulio Rossi – e sappiamo che Vaglio farà di tutto per onorare le nostre attese. E’ un giocatore maturo e che ha tutte le caratteristiche per fare bene in un ambiente che si pone traguardi competitivi».

Al termine di un periodo di vacanza Riccardo Vaglio, come tutti gli altri giocatori nerobianchi, dovrà presentarsi presso il centro sportivo San Luigi il prossimo 25 luglio quando partiranno le sessioni di allenamento. Poi il Crema affronterà alcune amichevoli in vista dei match di Coppa Italia e dell’esordio in campionato previsto all’inizio di settembre.

© Riproduzione riservata
Commenti