Cronaca
Commenta

Inaugurato lo spazio sociale alle case popolari in piazza Di Rauso

Grazie al lavoro dell’assessore Michele Gennuso, con Acli, Comunità PapaGiovanniXXIII, padre Lucio della Parrocchia di Santa Maria e con la collaborazione di Valeria Pozzi insieme ai ragazzi del quartiere, ieri l’inaugurazione di due spazi sociali nel complesso delle Case Popolari di piazza Di Rauso dedicati in modo particolare l’uno a bambini ed anziani, l’altro ai giovani. Acli e comunità Papa Giovanni si occuperanno della mediazione e della animazione sociale.

Uno spazio per tutti, gestito dagli educatori per quanto riguarda bambini e adolescenti, alle case popolari di piazza di Rauso.
Il progetto “Piazza in&out” è diventato realtà. Giovedì 20 giugno tra un po’ di rap, taglio del nastro, pizza e innumerevoli selfie, è stata una festa perché l’inaugurazione di uno spazio sociale è sempre una buona notizia.

Nel nuovo spazio di via Edallo 6, ogni lunedì, mercoledì e venerdì, i ragazzi del servizio civile Acli terranno aperti i due saloni, che saranno un presidio delle buone pratiche in un luogo che merita tutta l’attenzione e la cura.

© Riproduzione riservata
Commenti