Commenta

Concerto di primavera
all'Austroungarico con
Avis e due orchestre

Il direttivo Avis

Sabato 12 maggio alle 18, nella suggestiva cornice del Mercato Austroungarico, si svolgerà il ‘Concerto di Primavera’ promosso dall’Avis cittadina. Si esibiranno le orchestre SoundBlast dell’associazione “Musical Mente” di Bergamo e Cremaggiore di Crema.

Cremaggiore nasce nel 2012 con l’intento di promuovere la cultura musicale tra i giovani e nel 2015 si costituisce associazione, partecipando a diverse manifestazioni.L’orchestra è composta all’attivo da una ventina musicisti ed è sempre aperta ad accogliere nel proprio organico nuovi giovani e non volenterosi e desiderosi di mettersi in gioco.
L’orchestra SoundBlast è gestita dall’associazione “Musical Mente” di Bergamo. Nasce dall’idea di un gruppo di ragazzi uniti dalla loro comune passione: fare musica insieme divertendosi. Grazie al supporto degli instancabili direttori Marco Giuppone e Dario Natali, il 18 Agosto 2017 l’idea si trasforma in realtà. Il nome “Musical Mente” vuole sottolineare non solo l’imprescindibile valore formativo della musica, ma soprattutto il suo ineguagliabile potere di unire le menti, creando fra coloro che condividono l’emozione di suonare insieme legami profondi e duraturi.
Le due orchestre fanno parte dell’Associazione Orchestre Amatoriali Italiane,  ma è il primo evento in cui si riuniscono in una esibizione comune, dedicando l’idea all’AVIS di Crema. In programma per il “Concerto di Primavera” colonne sonore quali “Il Gladiatore”, “Pirati dei caraibi”, “Alladin”, brani di Faurè, Hendel, Grieg e famose musiche rock rivisitate in chiave orchestrale.

© Riproduzione riservata
Commenti