Cronaca

Coti Zelati: 'Il mercato va potenziato, non abbattuto come vorrebbe Forza Italia'

“Nel leggere le esternazioni del consigliere Beretta in merito al mercato viene quasi da sorridere: lo vorrebbe rinchiuso e rimpicciolito fra le mura degli Stalloni e abbattuto per i due terzi. E’, invece, da migliorare e potenziare”. A sostenerlo il capogruppo del La Sinistra Emanuele Coti Zelati, che sottolinea come il mercato sia un luogo di “commercio e di incontro in cui ognuno ha la possibilità di vivere con schiettezza la dimensione del vivere sociale”.

“Non stupisce la faciloneria con cui Forza Italia vorrebbe liquidare il mercato e gli ambulanti: è d’altra parte la stessa forza politica che sosteneva un Antonio Agazzi candidato sindaco che nel 2012 ancora sosteneva la stessa ipotesi e lo Beretta era parte dell’amministrazione Bruttomesso che ha cercato di cancellare il mercato di via Verdi e gli Stalloni per lasciar spazio ad un hotel di lusso: il risultato fu una tremenda (e giusta) bacchettata degli ambulanti che, insieme ai comuni cittadini, per protesta salirono addirittura sulle pensiline”.

La posizione de La Sinistra è ben diversa: “Sosteniamo infatti – anche a nome della maggioranza – la crescita ed il miglioramento del mercato di via Verdi perché esso è un elemento prezioso della nostra città e non va né ridimensionato né tantomeno distrutto ma è necessario procedere al rifacimento delle pensiline e della loro pavimentazione magari per step (ad esempio una pensilina all’anno) con l’obiettivo di migliorare quanto già esiste: altro che abbattere. Una bella differenza”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...