Cronaca

Alcol ai minori: segnalato alla Procura un locale di via IV Novembre

Segnalazione all’Autorità Giudiziaria e suggerimento al Comune di imporre la chiusura al titolare dell’esercizio. Succede a Crema, dopo un controllo svoltosi sabato notte da parte  dei carabinieri con l’ausilio degli agenti della polizia locale.

Gli uomini delle forze dell’ordine, come aveva anticipato il maggiore Giancarlo Carraro, stanno proseguendo i controlli miranti ad arginare il fenomeno dell’abuso di alcol che porta alle cosiddette stragi del sabato sera, risse e vandalismi.

In due circostanze sono sono stati identificati due minori, tra cui una di età inferiore ai 16 anni che stavano consumando delle sostanze alcoliche. Nei confronti di un locale in via IV Novembre, che già in passato era stato multato per la vendita di alcool ai minori, è scattata la segnalazione all’Autorità Giudiziaria e verrà anche proposta al Comune di Crema la chiusura del locale.

I servizi, fa sapere il maggiore Carraro, si ripeteranno nei prossimi weekend in altri esercizi: “L’invito che viene rinnovato ai titolari è quello di mantenere un maggior senso di responsabilità, evitando di somministrare smodate quantità di sostanze alcoliche ai propri clienti, affinché tale azione possa non essere deleteria per gli utenti della strada”.

© Riproduzione riservata
Tag
Caricamento prossimi articoli in corso...