Commenta

Ubriaco travolge cartellonistica
e va fuori strada: patente
ritirata per 22enne di Spino

Ha travolto alcuni cartelli della segnaletica, per poi terminare la propria corsa fuori strada. E’ successo ieri a Pandino all’altezza dell’imbocco con la Paullese.

L’incidente è stato segnalato da un automobilista che passava in quel tratto e ha allertato i carabinieri e il 118. Sul posto anche i vigili del fuoco, che hanno dovuto estrarre il giovane, incredibilmente illeso, dal veicolo. Il 22enne residente a Spino d’Adda è stato trasportato, palesemente ubriaco, all’ospedale di Lodi.

Per lui ritiro della patente e sequestro del veicolo, oltre alla segnalazione al Comune di Pandino per i danni alla segnaletica stradale.

Anche in questo caso, come per gli altri avvenuti nel weekend, l’alterazione psicofisica era dovuta all’assunzione eccessiva di alcool avvenuta in esercizi pubblici, da parte di esercenti compiacenti. Il Maggiore Giancarlo Carraro ha assicurato che nei prossimi fine settimana saranno eseguiti dei controlli mirati della circolazione stradale, “estendendoli anche nei confronti degli esercenti di quei
locali dove la mescita di sostanze alcoliche non viene svolta in maniera corretta. L’invito che viene loro rivolto è quello di mantenere un maggior senso di responsabilità, evitando di somministrare smodate quantità di sostanze alcoliche ai propri clienti, affinchè tale azione possa non essere deleteria per gli utenti della strada”.

 

© Riproduzione riservata
Commenti