Commenta

P.Garibaldi: 'Positivo incontro
con le categorie'. Presentata
bozza dell'intervento

Come cambierà piazza Garibaldi

Positivo l’incontro che si è tenuto nel tardo pomeriggio in Comune tra l’Amministrazione e i rappresentanti delle associazioni di categoria. Oggetto della riunione la riqualificazione e parziale pedonalizzazione di Piazza Garibaldi.

Gli assessori Fabio Bergamaschi (Lavori Pubblici) e Matteo Piloni (Commercio) hanno descritto le linee di indirizzo progettuali, mostrando anche la bozza con le caratteristiche principali dell’intervento.

Il disegno della piazza è stato oggetto delle osservazioni delle categorie in un clima “disteso, di confronto proficuo”, ha commentato Bergamaschi.

Parola chiave: equilibrio, “emersa nella posizione di tutti. La ricerca nella nuova identità della piazza che passi da una mediazione tra diverse esigenze, differenti anche per i singoli esercenti”.

Da un punto di vista estetico, anche fra le categorie c’è un apprezzamento. Il nodo da sciogliere resta dunque quello della disponibilità degli stalli di sosta, “rispetto alla quale c’è l’impegno a trovare forme compensative – ha concluso l’assessore ai Lavori Pubblici – Abbiamo richiesto alle associazioni la disponibilità a raccogliere in un documento ogni osservazione che possa alimentare il confronto e il buon esito dell’intervento, del quale sono molto fiducioso”.

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti