Un commento

M5s: Toninelli corre per il
Senato. Nella lista per la
Camera Domenica Maravigna

Il Movimento 5 Stelle ha presentato, in un meeting svoltosi sabato a Pescara, tutti i candidati al Parlamento per le elezioni del 4 marzo.

Nella lista due cremaschi: Danilo Toninelli, onorevole uscente, è in corsa per il Senato; mentre Domenica Maravigna, attivista cremasca, è la quarta per numero di voti ad essere in lista per la Camera dei Deputati.

Del collegio plurinominale che per il M5s Cremasco comprende da Crema sino a Suzzara, 3 su 4 sono candidati della provincia di Mantova. Con la Maravigna correranno Zolezzi (parlamentare uscente di Curtatone), Maria Berardi (ex consigliere di Castel Goffredo) e Stefano Capaldo di Viadana.

Non sono riusciti ad entrare in lista l’ex consigliere comunale di Crema Christian di Feo, primo dei candidati supplenti (che subentrano al posto dei candidati qualora vi siano incompatibilità per vincoli di legge, ndr) e neppure l’attivista Matteo della Noce.

Tra i cremonesi che hanno partecipato alle Parlamentarie, c’è Gabriele Beccari, che non è comparso tra gli aspiranti parlamentari. Lo stesso Beccari ha spiegato che non è stato destinatario di alcun provvedimento espresso e motivato di esclusione, sicché non è dato conoscere la ragione per la quale il suo nominativo non compaia nell’elenco degli aspiranti parlamentari e nemmeno se vi sia stato un vaglio della sua domanda e da parte di quale soggetto e/o organo, essendo tutti i documenti presentati in regola.

Ambra Bellandi

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Bepi

    Direi che poco importano i candidati.
    Tanto comanda il programma, i candidati sono solo pedine che devono seguire “muti” il programma. E se non lo fanno sono fuori dal Movimento.