Cronaca
Commenta

Finalmente dalla Regione i fondi per completare il raddoppio della Paullese

La Paullese potrà essere finalmente completata. Ad annunciarlo il consigliere regionale Agostino Alloni, che precisa: “Almeno sulla carta, ci sono tutti i fondi necessari per terminare il progetto di raddoppio della ex statale”.
A confermare le parole del consigliere Pd, la delibera di Giunta Regionale denominata “Programma degli interventi prioritari sulla rete viaria di interesse regionale”. Nel Dgr ci sono le opere realizzate e quelle da realizzare; divise tra quelle che hanno tutte le risorse necessarie e quelle che invece non hanno i soldi neppure per iniziare l’infrastruttura.
Un’opera da 23.500.000 euro, che serviranno a terminare il tratto tra Zelo Buon Persico e il ponte di Spino d’Adda. “Adesso le risorse ci sono tutte. Bisogna che Città metropolitana e la Provincia di Cremona (per il ponte) facciano il necessario per fare le gare e iniziare i lavori”, ha commentato Alloni, che ha poi ringraziato il presidente della provincia Davide Viola e l’assessore regionale alle Infrastrutture Alessandro Sorte “per l’impegno profuso lungo il 2017 che ha portato a questo importante risultato. Certo, non sono mancate le sollecitazioni del gruppo Pd in Regione che, attraverso Mozioni e Odg , ha più volte indicato soluzioni”.
QUI la delibera regionale integrale.

© Riproduzione riservata
Commenti