Nuove piante in via Bottesini: 27-28-29 novembre strada chiusa dalle 8.30 alle 19
Nuova veste per via Bottesini. Per procedere alle varie operazioni previste dall’ufficio tecnico per l’abbattimento delle piante, la rimozione dei ceppi, e gli scavi per messa a dimora di nuovi alberi, bisogna adottare adeguati provvedimenti sulla viabilità.
Per questa ragione è stata disposta nelle giornate di lunedì 27, martedì 28 e mercoledì 29 novembre la chiusura (divieto di sosta e di transito) di via Bottesini e via Inzoli, anche ai pedoni, con la sola esclusione degli autobus, i quali non possono che trovare sfogo in nessun’altra via per il loro passaggio a causa dei lavori alle “4 vie” in centro storico.
I lavori si rendono necessari perché i grandi alberi della via sono alla fine del loro ciclo vitale e le radici ormai da tempo sollevano cordoli, asfalto, danneggiano gli edifici, e rappresentano un pericolo per chi vi passa accanto. A loro posto verranno piantumati aceri rossi, più giovani e con apparati radicali più idonei alla strada.
Il divieto di transito è temporaneo per i pedoni – per la pericolosità del lavoro sulle piante – mentre il divieto di sosta dei veicoli durerà fino a conclusione dei lavori, non preventivabile al momento ma comunque non oltre il 13 gennaio 2018.
Quando i lavori interesseranno il tratto compreso tra Via Cavour e Via Zurla, il traffico proveniente da Via Zurla sarà veicolato verso Piazza Marconi; quando invece i lavori interesseranno il tratto compreso tra Via Zurla e Piazza Marconi il traffico verrà indirizzato verso Borgo S. Pietro. Naturalmente il divieto è in deroga per i residenti e i non residenti che possano parcheggiare le autovetture nei cortili interni degli edifici nel periodo che attiene il divieto di transito.