I commenti sono chiusi

La Banda di Ombriano
in concerto stasera
a San Benedetto

La Banda di Ombriano stasera in concerto alla chiesa di San Benedetto. La serata si svolgerà in favore della Lega Italiana Lotta ai Tumori.

Un sodalizio attivo da anni tra l’associazione musicale e la Lilt, come ha sottolineato il presidente della Banda Antonio Zaninelli, “che auspico possa proseguire ancora per molto tempo”.

Il maestro Eva Patrini ha rivelato il programma del concerto, che vedrà i musicisti spaziare nell’ottocento italiano con Verdi e Rossini, al quale era doveroso l’omaggio dato che nel 2018 vi sarà il 150 della morte, ed europeo con Bizet, Dvoràk, Suppè.

Zaninelli ha annunciato anche  il tradizionale Concerto di Natale che, con sede presso il Teatro San Domenico, si terrà il 23 dicembre. Ma questo concerto più che essere la conclusione di un anno bello ed intenso diventerà il prologo di una stagione che per il Corpo Bandistico sarà a dir poco eccezionale: il 2018 ricorre infatti il 170° anno dalla nascita del Corpo Bandistico e l’evento che segnerà l’inizio di questo splendido anno sarà il Concerto che il Corpo Bandistico terrà presso il Teatro Ponchielli di Cremona il 3 marzo 2018 e nel quale si esibirà insieme al Coro Vertova Ponchielli di Cremona.

© Riproduzione riservata
Commenti