Ambiente
Commenta

Sabato 11 EcoAzione all'housing sociale con 'Gli amici della piazza'

Sabato 11 novembre dalle 10.30 si terrà una EcoAzione, un’attività condivisa e partecipata di cura e pulizia “straordinaria” della piazza dell’housing sociale e del quartiere attorno, tra le via Cabrini, 9 novembre 1989 e Battaglia di Lepanto. Il progetto EcoAzioni nasce dalla collaborazione tra Circolo Legambiente Alto Cremasco, FiabCremasco e Comune di Crema con l’obiettivo di curare e tutelare da degrado e abbandono le aree verdi cittadine in un’ottica eco-sostenibile.

Protagonista sarà l’associazione “Amici della piazza” insieme a CasaCrema+, che invitano  i residenti e tutta la cittadinanza ad un’azione di cura e responsabilizzazione. “Un contesto è bello e vivibile se anche chi lo vive in prima persona se ne prende cura e si impegna per tenerlo pulito e in ordine.
Questo è vero soprattutto quando un contesto ruota attorno ad una piazza che, per la sua conformazione, è un grande cortile aperto”.

Tutti quindi sono invitati, dai bambini e ragazzi ai loro genitori e tutti i residenti nei Sabbioni che hanno a cuore la cura e la bellezza dei luoghi in cui vivono e vogliono dare un segnale contro il degrado e la sporcizia, impegnandosi in prima persona come cittadini attivi e responsabili.
A tutti i partecipanti, al termine dell’azione di pulizia condivisa, verrà offerto un piccolo rinfresco.

© Riproduzione riservata
Commenti