Cronaca
Commenta

#sifa: venerdì incontro con l'assessore Gennuso per la Consulta dei Giovani

In alto l'assessore Michele Gennuso, sotto lo slogan lanciato sui social per la Consulta Giovani

Venerdì 22, alle 18, l’assessore alle Politiche Giovanili Michele Gennuso incontrerà i ragazzi di Crema e del Cremasco per presentare parte del lavoro fatto per la costituenda consulta giovanile. Un obiettivo che il neo assessore si era dato appena il sindaco Stefania Bonaldi aveva annunciato la sua nomina a metà giugno.

“Ho iniziato a invitare i ragazzi tramite i social, cercando di coinvolgere i giovani di età compresa tra i 15 e i 30 anni per presentare la prima bozza del regolamento. Questa – spiega Gennuso – è stata oggetto di studio e di verifica da parte di circa 50 giovani che ho incontrato dal mese di luglio”.

I giovani candidati alle comunali 2017, i rappresentanti dei vari partiti e movimenti politici, quelli che fanno parte delle associazioni di volontariato, ma anche i ragazzi della Fuci e dell’Azione Cattolica, gli scout: Gennuso si è dato da fare e sui social ha iniziato a girare l’hashtag #sifa. “L’incontro di venerdì in sala Cremonesi vuole offrire a chi verrà una opportunità di partecipazione”, ha concluso Gennuso.

© Riproduzione riservata
Commenti