Commenta

Malfattori nei parcheggi dei
supermercati. I carabinieri
invitano a prestare attenzione

Bucano la gomme dell’auto e, mentre i proprietari cercano di sostituirla, rubano borsette e portafogli. E’ accaduto 3 volte nel giro di tre settimane: prima a Crema, nel parcheggio di un supermercato in via Libero Comune, poi a Castelleone, sempre davanti a un market e, infine, questa mattina intorno alle 10, nel parcheggio antistante lo stadio Voltini a Crema.

Il modus operandi è sempre lo stesso: nel parcheggio i malfattori, di nazionalità sudamericana, avvicinano le vittime dopo che queste hanno scoperto la gomma a terra. Con la scusa di aiutare i malcapitati arraffano borse e portafogli per poi allontanarsi a bordo di un’utilitaria grigio chiaro.

“Sono in corso serrate indagini – spiega il maggiore Giancarlo Carraro – ma nel frattempo si invita la comunità cremasca a fare attenzione se dovesse capitare di trovare uno pneumatico forato della propria auto nel parcheggio del supermercato, segnalando subito l’eventuale presenza del veicolo sospetto e dei suoi occupanti, per permettere di intervenire tempestivamente e scongiurare nuovi eventi criminosi, assicurando così i responsabili alla giustizia”.

© Riproduzione riservata
Commenti