Cronaca

Settimana di controlli della polizia: verificate 240 persone e 68 veicoli

240 persone (di cui circa 90 stranieri e più della metà con precedenti penali e di polizia) e 68 veicoli controllati, numerosi posti di blocco sulle vie di ingresso alla città e nei punti più sensibili effettuati, 4 contravvenzioni al Cds elevate: questo il bilancio di una serie di controlli posti in essere da parte delle pattuglie della Squadra Volante nell’ambito di un più ampio dispositivo di controllo del territorio effettuato nel corso della settimana.Im servizio finalizzato alla prevenzione di qualsiasi tipo di illegalità nel territorio cremonese.

Importanti risultati anche in termini di repressione: il 28 agosto gli operatori della Squadra Volante hanno denunciato a piede libero due cittadini colombiani per il reato ex art. 4 L.110/75 (porto di armi od oggetti atti ad offendere) in quanto trovati in possesso all’interno della propria auto di due cacciaviti e due pinze di cui non sapevano giustificare il possesso. I due erano stati fermati dopo non essersi fermati al semaforo rosso, mentre procedevano ad alta velocità. La pattuglia immediatamente si sono lanciati all’inseguimento dell’auto intimando all’autista di fermarsi.

I due, una donna ed un uomo di origine colombiana, erano entrambi senza documenti e con solo una patente di guida colombiana risultata essere, poi, a seguito di accertamenti, valida. Inoltre, all’interno dell’autoveicolo sono stati trovati due involucri contenenti rispettivamente 0,4 gr di hashish e 0,2 di marijuana.A seguito di accertamenti il possesso della sostanza è stato attribuito alla donna, che è stata segnalata quale assuntore. La stessa, inoltre, è stata altresì deferita anche per il reato di false attestazioni a pubblico ufficiale avendo fornito un nome diverso da quello reale. Inoltre, essendo entrambi sedicenti domiciliati a Milano hanno ricevuto due fogli di via obbligatori con urgenza.

Un’altra operazione risale invece al 30 agosto, nell’ambito delle indagini su un furto di due bici avvenuto la sera prima nei pressi della Stazione Ferroviaria. Grazie un’attenta visione delle immagini del sistema di videosorveglianza cittadino da parte di operatori della Squadra Volante, sono infatti stati individuati due soggetti, poi successivamente identificati in un cittadino di origini keniane ed un cittadino di origini rumene minorenne, i quali sono stati denunciati per il reato di furto aggravato.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...