Sport
Commenta

Coni: corso per Tecnici Sportivi di base a Crema

Il CONI Point di Cremona nell’ambito delle iniziative previste nel Piano Formativo della Scuola Regionale dello Sport della Lombardia, organizzerà il Corso per Tecnici Sportivi di base in programma a Crema dal 19 settembre al 28 ottobre.

Recependo le indicazione della Scuola Nazionale dello Sport i corsi per tecnici di base – educatori e tecnici sportivi saranno strutturati su quella che viene chiamata “formazione trasversale” che si sviluppa su due moduli distinti: il primo “metodologia dell’insegnamento” ed il secondo “metodologia dell’allenamento”. L’attestato rilasciato alla fine del corso sarà documento utile per potersi inserire nei percorsi di formazione delle Federazioni Sportive Nazionali, delle Discipline Sportive Associate e degli Enti di Promozione Sportiva che condivideranno il percorso, in linea con la quantificazione crediti SNaQ. Il corso è organizzato in collaborazione con il CONI Point di Cremona.

Il corso è rivolto ad aspiranti tecnici Sportivi delle ASD e SSD della provincia di Cremona. E’ prevista una quota di 40 euro da versare al CR CONI Lombardia dopo la ricezione della mail di conferma, che verrà inviata dopo la chiusura delle iscrizioni. Queste devono pervenire entro  il 13 settembre. Per iscriversi è necessario registrarsi sul sito del CONI Lombardia Scuola Regionale dello Sport http://lombardia.coni.it/lomb ardia/scuola-regionale.html ed effettuare l’iscrizione.

Le lezioni si terranno presso lo Sport Center di via Sinigaglia 4/a. Per informazioni: 0372/21438 cremona@coni.it

 

© Riproduzione riservata
Commenti