Commenta

Appuntamento con la
'Notte dei saldi': musica,
animazione e shopping

Appuntamento questa sera, venerdì 7 luglio, con la “Notte dei saldi”, organizzata dai negozianti del centro coordinati da Confcommercio ed EdictaEventi, con il patrocinio del Comune di Crema.

Dal tramonto a tarda notte si animeranno le principali piazze del centro storico con musica, spettacoli, spazio giochi per bambini, street food e stand espositivi di qualificate eccellenze artigianali, oggettistica, bijoux e specialità enogastronomiche. Il tutto, ovviamente, nella cornice dei negozi aperti che proporranno promozioni, offerte speciali e buoni sconto.

“Abbiamo voluto rileggere, rinnovandolo nella forma e nei contenuti, un appuntamento tradizionale con cui aprivamo la stagione dei “saldi” – conferma Vittorio Principe, presidente di Confcommercio Cremona – Resta la stessa filosofia degli anni precedenti con la volontà di ‘aprire’ Crema, di valorizzarne la bellezza, di promuovere la qualità dei suoi negozi”.

E così in piazza Garibaldi ci saranno le ttrazioni per i bambini con jumping e gonfiabili. Intrattenimento con piscina, giochi e “Beer Pong”. Alle ore 18 la cerimonia di apertura del trofeo di beach volley Torneo Città di Crema 2017 con torneo dimostrativo 2×2.

Piazza Aldo Moro sarà dedicata ai giovani, con l’allestimento di un’area di street food, in cui potersi prendere una pausa relax e degustare ottima birra artigianale, hamburger, panini gourmet, arrosticini abruzzesi, “accompagnati” da dj set.

Stand espositivi di artigianato, bijoux oggettistica e curiosità in piazza Duomo. A partire dalle ore 21 è in programma una serata danzante: danze standard, ballo da sala, liscio, oltre alla magia della danza interpretata dagli allievi di EM danza di Izano. Le coreografie fanno rivivere gli anni ’50 attraverso l’allegra atmosfera di “Happy Days”. Altro tema della rappresentazione sono le avventure dei “pirati dei Caraibi”. È inoltre allestita un’area food con birra artigianale e specialità regionali.

Infine largo ai piaceri della tavola anche in piazza Trento e Trieste.  Gli amanti della cucina di mare potranno gustare un ricco menù di pesce: antipasti, fritto misto, paella cucinata al momento e altre sfiziosità. Il tutto accompagnato dalla animazione del dj-set e cocktail bar.

© Riproduzione riservata
Commenti