Politica

Ballottaggio, Vailati sostiene Bonaldi. Stanghellini: '5 anni costruttivi'

Anche l’assessore uscente Paola Vailati, dopo aver espresso negli scorsi mesi l’appoggio alla lista “Cambiare si può”, affermando che “il mio cuore batte più a sinistra del Pd”, ad oggi, in vista del ballottaggio, prende posizione in favore di Stefania Bonaldi.

Nonostante impegni personali e lavorativi la Vailati non si sia ricandidata in alcuna lista, forte della convinzione di “non voler proseguire l’impegno amministrativo, neppure in caso di richiesta”, ha dichiarato che “coerentemente con i miei valori e la mia storia personale, il mio voto sarà per Stefania Bonaldi”. Perché se il cuore batte più a sinistra del Partito Democratico, “si può ben immaginare quanta distanza si trovi tra le mie idee di città e quelle proposte dal programma del centrodestra”.

L’assessore alla Cultura del Comune di Crema sottolinea di aver sostenuto la candidatura di Mimma Aiello e la sua lista “perché ne ho condiviso e condivido tuttora i contenuti e i valori proposti e comprendo la sua decisione a non dare indicazioni di voto ai suoi elettori”.

“Sono stata Assessore alla Cultura nella scorsa tornata amministrativa e credo dunque di non dover aggiungere altro, perché sono molteplici le azioni concrete con le quali ho cercato di portare avanti uno tra gli obbiettivi  per me più importanti: l’inclusione. Mi auguro che a Crema nei prossimi cinque anni si possano attuare politiche di partecipazione condivisa – conclude la Vailati – perpetuare la difesa dei diritti e di ascolto dei bisogni; anteponendo il bene comune alle logiche di spartizione del potere nella gestione della cosa pubblica”.

Di tono simile le parole di Renato Stanghellini, da sempre con l’anima in Rifondazione Comunista, a questo giro rimasto a margine per scelte non condivise riguardo il mancato appoggio al sindaco uscente: “Con Stefania abbiamo sempre discusso, ci siamo scontrati su diversi temi, ma c’è sempre stato il rispetto e la trasparenza. Sono stati 5 anni costruttivi e quindi il mio appoggio è per lei”.

rc

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...