Cronaca
Commenta

Inaugurata la seconda edizione di 'Insula Medievale' ai giardini di Porta Serio

E’ stata inaugurata ieri la seconda edizione di “Insula Medievale”, la kermesse che racconta la Crema del Medioevo, del Barbarossa, di dame e cavalieri, banchetti, giochi e duelli.

Organizzata da Cinzia Miraglio in collaborazione con l’associazione storica che fa capo a Luigi Dossena, con il patrocinio del Comune di Crema, della Provincia di Cremona, della Pro Loco di Crema, di East Lombardy (Distretto Europeo della gastronomia 2017) e In Lombardia (Agenzia del turismo della Regione Lombardia).

Street food dolce e salato con proposte sfiziose, artigianato medievale, pietre, abiti di un tempo e bevande particolari: oltre 50 stand che riporteranno cremaschi e non, indietro nel tempo. Anche la musica troverà spazio, con il duo “Musika Antika” e, oggi e domani l’arpista celtico Valerius Marius.

Oltre a tutte le attività e i giochi tipici del tempo, sulla ‘collina’ dei giardini, si trova lo stand di “Progetto gaming”, pronto a far divertire giovani e meno gioavni con giochi da tavolo e di ruolo.

L’anno scorso la kermesse ha accolto più di 5.000 visitatori; non resta che darsi appuntamento alla…Corte di Crema.

Qui il programma completo della manifestazione.

Ambra Bellandi

© Riproduzione riservata
Commenti