Commenta

'RealFiaba', il nuovo musical
de 'I ViaVai' sabato 13 maggio
al teatro di Offenengo

Sabato 13 maggio, al teatro di Offanengo, la compagnia teatrale “I ViaVai” porterà in scena un musical inedito, scritto da un giovane regista diplomatosi a Roma, e  operante nel territorio cremasco già da qualche anno. Il musical, scritto da Marco Benzoni e registrato in S.I.A.E, ha come titolo.”RealFiaba”, e racconta di un parallelismo tra il mondo delle fiabe che vive grazie alle pagine dei libri e attraverso i racconti, e il mondo reale, in cui predomina il multimediale.

Sulla scena moltissimi personaggi delle fiabe Disney, implicati in situazioni esilaranti nella vana ricerca di un riscatto in quello che sembra il nuovo fenomeno mediatico: la televisione. Gag, canzoni, coreografie e situazioni rocambolesche sono gli ingredienti di questo spettacolo esilarante dall importante morale : la fantasia è il potere piu grande che abbiamo. Non perdiamolo mai” la data del 13 maggio è già sold out.

Annunciata dal regista gia una nuova data, fissata per l’11 giugno a Scannabue. Una serata benefica per raccogliere fondi da destinare ad un ente di ricerca nell ambito sanitario. Il cast è composto da 24 elementi dalle disparate eta. Dai 13anni ai sessanta. Tutti con la passione per il teatro. Sulla scena oltre ad attori e cantanti, sei giovani ballerini. Tutti provenienti dal territorio cremasco. La regia è affidata a Marco Benzoni, i costumi a Simone Martini, Anita Martinello, e Gianluca Bruscagin. Allestimento scenico Emanuele Monza. consulenza musicale Simone Rovida.

© Riproduzione riservata
Commenti