Cronaca

Convegno 'L’Amministrazione di sostegno: teoria, pratica e istruzioni per l’uso'

L’Ordine degli Avvocati di Cremona organizza con il patrocinio del Comune di Crema il convegno intitolato “L’Amministrazione di sostegno: teoria, pratica e istruzioni per l’uso”. L’incontro si terrà il giorno venerdì 12 maggio 2017 dalle 14.30 alle 18.30 presso la Sala degli Ostaggi del Comune di Crema, e sarà l’occasione per una panoramica complessiva sull’istituto, tra teoria e pratica.

Il convegno si aprirà con i saluti istituzionali del sindaco Stefania Bonaldi, cui seguiranno gli interventi introduttivi dell’avvocato Marzia Soldani, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Cremona, e dell’avvocato Matteo Mantica, consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Cremona e moderatore dell’incontro. La parola passerà quindi ai relatori, in ordine d’intervento:

– Avv. Claudio Tagliaferri, Foro di Piacenza – “Funzione e responsabilità dell’amministrazione di sostegno. Dalla beccaccia che sorride al trionfo della lettera C”
– Avv. Giorgio Rossi, Foro di Bergamo – “Amministrazione di sostegno: patologie, criticità e deontologia. Sguardi sul futuro”
– Dott.ssa Patrizia Codecasa, notaio (Lodi) – “Il notaio e l’amministrazione di sostegno: ruolo e funzioni”
– Prof.ssa Angela Maria Beretta, vicesindaco del Comune di Crema – “L’’amministrazione di sostegno tra teoria e pratica: l’attività della Pubblica Amministrazione”

Il convegno è accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Cremona con l’attribuzione di 3 crediti formativi.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...